Venerdì, 16 Novembre 2018 - Domenica, 18 Novembre 2018
Torna per la Terza edizione lo "Stage Piloti Biposto" di Parapendio e Deltaplano organizzato dal Montegrappa Tamdem Team dell'associazione Sport Montegrappa ASD in collaborazione con FIVL, Volo Libero Montegrappa, Scuola di Volo Manta e sostenuto da InfinityFly. Si tratta di una tre giorni di incontri e dibattiti tra piloti abilitati ai voli in biposto o semplicemente aspiranti ed interessati al settore. Alcuni relatori introdurranno gli argomenti che poi verranno discussi dai partecipanti attraverso lo scambio di idee ed esperienze.
Un'occasione imperdibile per tutti i piloti biposto e gli appassionati del settore: segnatevi in agenda questo appuntamento che si terrà dal 16 al 18 novembre 2018 a Paderno del Grappa!
Il venerdì, giornata di arrivo, è dedicata al volo libero e le associazioni organizzatrici si adopereranno per fornire ai partecipanti il servizio navetta per raggiungere i decolli.
Si entra nel vivo dei temi specifici il sabato mattina e si prosegue sino alla sera quando la giornata terminerà con una cena in compagnia. La domenica dopo un'intensa mattinata comprendente anche la prova, lo stage si concluderà nel primo pomeriggio con la consegna degli attestati di partecipazioni ed il brindisi finale!
Tra i relatori Michael Nesler, Christian Ciech, Kilian Isam, Fiorenzo Graziano, Pierandrea Patrucco, Fabio Loro, Carlo Tagliaro, Luca Basso, Ennio Favero e Alessandro Olin.
Tanti i temi trattati e su cui confrontarsi: omologazioni, nuove tecnologie, materiali parapendio e deltaplano, tecniche di decollo, pilotaggio e atterraggio, statistiche su malori del passeggero, assicurazioni e gestione fiscale, sicurezza, voli tandem di cross, e molto altro comprese prove pratiche, simulazioni e dimostrazioni.
Lo Stage sarà ospitato presso gli Istituti Filippin di Paderno del Grappa. Saranno presenti anche alcuni espositori di materiale tecnico disponibili a far provare ai partecipanti le ultime novità sul mercato in materia di volo in biposto.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni: CLICCA QUI