Calendario Manifestazioni
Progetto turistico "Massiccio del Grappa - Grande Guerra e territorio"
Domenica 4 novembre 2018 alle ore 10.30 in Cima Monte Tomba, a Cavaso (TV) verrà presentato il progetto di integrazione turistica "Massiccio del Grappa - Grande Guerra e territorio".
Un momento di condivisione del progetto che prevede la riqualificazione di diversi siti e l’attivazione di un sistema integrato di informazione e accoglienza turistica.
Sarà anche occasione per inaugurare l’intervento a Cima Tomba e uno dei nuovi strumenti informativi e innovativi, il totem multimediale.
Dopo la presentazione ufficiale del progetto, ci sarà la cerimonia commemorativa del centenario della Grande Guerra, seguita da un ricco Buffet e visita guidata attraverso le testimonianze storiche di Cima Tomba.
Il Monte Grappa come Riserva di Biosfera
Tre giorni di incontri, conferenze e molto altro dal 21 al 23 Settembre 2018 per presentare il progetto di adesione del nostro territorio al programma MAB dell'UNESCO. L'Uomo e la Biosfera (Man and the Biosphere) è il programma dell’UNESCO -partito nel 1971- per promuovere su base scientifica un rapporto equilibrato tra uomo e natura (tutelando le biodiversità e mettendo in pratica un tipo di sviluppo sostenibile). IPA Diapason, l'intesa programmatica d'Area dei comuni della Pedemontana del Grappa, si è fatta capofila attraverso anche il nuovo marchio d'area "Terre di Asolo e del Monte Grappa" per portare avanti la candidatura al progetto.
17° Raduno e Mercatino dei Recuperanti ai "Colli Alti"
L’Albergo Ristorante San Giovanni organizza anche quest'anno gli immancabili appuntamenti per i collezionisti con mostra-scambio di cimeli della Grande Guerra, nella giornata di Domenica 23 settembre 2018. Appuntamento dunque a San Giovanni ai Colli Alti dove presso l'albergo troverete anche il delizioso "Piccolo Museo 1915 - 1918 Roberto Favero" sui cimeli della Grande Guerra con alcune chicche davvero interessante. Per tutti gli amanti dei cimeli ma anche per gli appassionati della storia del nostro territorio, un appuntamento assolutamente imperdibile!
Brevetto Montegrappa Trail Running e Trail degli Eroi 2018 sono due lati della stessa medaglia: l'amore per il Massiccio del Grappa ed i suoi sentieri, la voglia di scoprire ed esplorare i luoghi un tempo protagonisti della Grande Guerra, la volontà di sfidare sé stessi, i propri limiti e la propria preparazione tecnica. Da non perdere assolutamente l'appuntamento del 21, 22 e 23 settembre prossimi con il Viaggio degli Eroi, il Trail e la Sky degli Eroi ed il Village (solo 23) al quale troverete il nostro stand del Brevetto Montegrappa Trail Running! Venite a trovarci!
1° Grappa Gravity Games ELIMINATOR
Domenica 19 agosto a Borso del Grappa, presso il Grappa Gravity Games non perdere l'occasione di partecipare ed assistere al 1° Grappa Gravity Games ELIMINATOR!
La gara di MTB-XCE, organizzata da ASD MB TEAM MACRO in collaborazione con l’ASD TEAM 21, con l’ASD GRAPPA GRAVITY GAMES e con il patrocinio del Comune di Borso del Grappa, vedrà come protagonisti atleti delle categorie Open Maschile e Femminile, Amatori Uomini e Donne e Open Giovanile Maschile e Femminile.
3a Rock Drop Bike Park Team Relay
Domenica 29 luglio non perdere l'emozionante Gara di MTB-XCR di Campionato regionale gara di staffetta, valida anche per la classifica a squadre della Veneto Cup.
L'eveno, organizzato da ASD MB TEAM MACRO in collaborazione con l'ASD TEAM 21 e con il ROCK DROP BIKE PARK, avrà luogo a Zenone degli Ezzelini (TV) e vedrà in sfida squadre delle Categorie Giovanili, Amatoriali ed Agonistiche.
"Terre graffiate" rassegna musicale sul Monte Grappa
Quattro serate di musica nei luoghi della Grande Guerra, per non dimenticare.
Dopo la serata di presentazione, che si è tenuta presso il Teatro di Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino, durante la quale è stato proiettato il film documentario “Cieli Rossi - Bassano in Guerra”, il festival continua fino al 28 luglio 2018 con quattro serate emozionati all’insegna della musica.
Crespano di Note 2018
Torna per la quarta edizione l'iniziativa musicale che anima la cittadina di Crespano del Grappa. Due giorni ricchi di musica e non solo con tante sorprese per grandi e piccini.
Il filo conduttore delle due giornate è rappresentato dagli artisti che si esibiranno in svariate location all'interno del territorio comunale. Il tutto accompagnato da una ricca offerta enogastronomica, intrattenimento a 360°, sport, mostre e fuochi d'artificio!
Vacanze dell'Anima 2018 - Giocare con i Confini
Arriva puntuale ad animare l'estate della Pedemontana del Grappa la nona edizione del festival Vacanze dell'Anima intitolata quest'anno "Giocare con i confini". Dal 19 luglio al 4 agosto il nostro territorio farà da palcoscenico ad una moltitudine di appuntamenti culturali che incentivano lo scambio tra palco e platea ponendo al centro della scena tematiche d'attualità. Il filo conduttore della musica porterà lo spettatore a sfidare i confini, geografici e non solo, in un viaggio tra suoni, sapori e parole.
Bassano inCanto 2018
Sabato 23 Giugno 2018 dal Massiccio del Grappa si leveranno tanti canti alpini ad onorare il Centenario della Grande Guerra. L'undicesima edizione della rassegna corale, inserita anche nel calendario della festa delle musica 2018, prevede un ricco programma e la partecipazione di ben 10 formazioni corali alpine da tutto il Triveneto.
Ecco il Programma
Dalle 14.00 alle 19.00 ogni mezz'ora un coro eseguirà il proprio concerto presso le chiesette di Cibara, S. Giovanni e Lepre.
Dalle 18.15 alle 21.00 i cori si sposteranno prima presso il Sacrario Militare e poi presso il cimitero Austro-ungarico.
Alle 21.30 Santa Messa animata da circa 300 coristi e 16 trombettieri.