Escursioni pasquali in concomitanza con il Trofeo Montegrappa 2022
Il celeberrimo Trofeo Montegrappa è una tradizione del nostro territorio che riempie il periodo delle feste pasquali di fermento e vitalità!
Mentre cento e più campioni di parapendio colorano i nostri cieli per festeggiare finalmente la riapertura della stagione turistica proponiamo le offerte locali per assaporare i prodotti, scorci e novità dei nostri luoghi.
Passeggiata a Possagno - Sabato 16 aprile
La terra che ha dato i natali al grande scultore Antonio Canova continua a stupire per la bellezza dei suoi sentieri, lo sapevate che Canova traeva ispirazione per i suoi capolavori proprio passeggiando a Possagno? Alle ore 14.00 di sabato 16 aprile è previsto un punto di ritrovo presso il piazzale del maestoso Tempio Canoviano per un'escursione facile ai piedi del Monte Grappa.
Slow-bike di Pasquetta - Lunedì 18 aprile
Gonfiate le ruote della bici per 25 km a spasso per il territorio rurale ai piedi del Massiccio del Grappa! Ritrovo alle ore 9 prezzo la piazza di Pieve del Grappa per la partenza, percorso poco impegnativo con dolci sali-scendi.
Tra i colli di Monfumo - Lunedì 18 aprile
Può esserci una cornice migliore per trascorrere il lunedì di Pasquetta dei Colli Silenziosi? Alle ore 15 è previsto un ritrovo per tutti gli amanti dell'escursione per un facile percorso di circa 6 km tra asfalto e sterrato, dopo aver ammirato gli splendidi percorsi naturalistici è programmata inoltre una tappa degustazione per assaporare i prodotti del territorio.
Queste iniziative sono promosse dal programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020 con organismo responsabile Unione Montana del Grappa
Info e prenotazioni: 0423 910526