Cerimonia di Cima Grappa
Domenica 2 Agosto 2020
La prima domenica di agosto a Cima Grappa si respira sempre un'aria commossa per la tradizionale Cerimonia a carattere civile, religioso e militare che commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.
L'appuntamento è per domenica 2 agosto 2020. Presso il Sacrario Militare dalle ore 8.15 verrà dato il benvenuto alle autorità ed ai gonfaloni mentre alle ore 9.00 la vera e propria cerimonia avrà inizio, terminando dopo la Santa Messa con un omaggio ai caduti presso il Cimitero Austo-Ungarico. Parteciperanno autorità locali e nazionali oltre alle delegazioni provenienti dalle Repubbliche Austriaca, Ceca, Slovena, Slovacca e Ungherese.
Programma
08.30 Benvenuto Autorità e Gonfaloni
09.00 Inizio della Cerimonia
09.30 Saluto delle Autorità e Commemorazione
09.45 Santa Messa
10.30 Omaggio ai caduti presso il cimitero Austo-Ungarico e conclusione
Informazioni utili
Le strade verranno chiuse dalle ore 23.00 del 1 agosto presso i seguenti punti: Sp148 Cadorna presso il bivio per Feltre, Sp140 Giardino presso Piana Pellizzari (km 18). Sarà poi possibile parcheggiare e raggiungere Cima Grappa con un bus navetta.
Sarà obbligatorio indossare mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Maggiori informazioni Info: Comune di Pieve del Grappa