Domenica 27 agosto 2017 camminata sulle postazioni est a difesa del Grappa (Solaroli)
Grande camminata sulle tracce della Grande Guerra: una magnifica camminata sui luoghi dove si è combattuto maggiormente in Grappa, accompagnati dall'esperto storico, dove toccheremo la Cima del monte Grappa a 1776 metri di quota.
La lunghezza del percorso è di circa 12 km con un dislivello totale di 500 metri lungo le postazioni di Cima Grappa, di Col dell'Orso, Monte Solarolo, Meate, Bocaor e rientro a Cima Grappa.
Durante il percorso sono previste parecchie fermate nei luoghi più caratteristici per toccare con mano e raccontare la storia di questi luoghi che hanno visto il nostro esercito difendere la Cima del monte Grappa. La camminata è adatta a tutte le persone mediamente allenate e con buona abitudine nel camminare su sentieri montani.
Questa camminata unirà in se il piacere di camminare in montagna su un percorso con paesaggi dalle aeree e grandi vedute e il piacere di sentire il racconto di tante storie d'arme che hanno fatto diventare il Monte Grappa "Sacro alla Patria". La camminata è organizzata dall'associazione Montegrappa, dalla Asd Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/498-domenica-27-agosto-2017-camminata-sulle-postazioni-est-a-difesa-del-grappa-solaroli